L'INIZIATIVA

Dopo il successo della seconda edizione, riparte "Fare Scuola", l'iniziativa di Coop Centro Italia che si propone di dare un sostegno alle scuole attraverso la fornitura gratuita di premi quali attrezzature informatiche e multimediali, materiali didattici e tanti altri articoli utili alle attività scolastiche.
La crescita della comunità e l'attenzione al territorio sono da sempre parti integranti della nostra storia della Cooperativa, e oggi più che mai sentiamo la necessità di indirizzare i nostri sforzi al perseguimento di questi obiettivi attraverso fatti concreti: lo scorso anno, grazie a "Fare Scuola", sono stati distribuiti gratuitamente oltre 4.000 prodotti, superando il risultato dell’edizione precedente.

CHI PUÒ PARTECIPARE

“Fare Scuola” si rivolge a tutte le scuole pubbliche e private paritarie compresi gli asili nido e le scuole secondarie di secondo grado. Vi invitiamo quindi a diffondere l’iniziativa a tutti gli Istituti di vostra conoscenza.

Scopri l’elenco delle scuole iscritte ad oggi

COME FUNZIONA

Dal 6 settembre al 28 novembre 2018, presso i punti vendita Coop Centro Italia che espongono il materiale pubblicitario dedicato, ogni 15 € di spesa (scontrino unico), viene consegnato 1 bollino “Fare Scuola”, da portare alla scuola che si vuole sostenere.

Scopri l’elenco dei punti vendita aderenti

COME PARTECIPARE

Sarà possibile iscriversi in qualsiasi momento nel corso dell’iniziativa. L’iscrizione è semplice e veloce e non comporta vincoli: è sufficiente accedere alla sezione Area Scuole del sito, inserendo il codice meccanografico e la password che le scuole del comprensorio dei punti vendita Coop Centro Italia riceveranno per e-mail ad inizio settembre. Agli istituti iscritti verranno quindi inviati il catalogo premi, la scheda bollini ed il materiale di comunicazione utile a far conoscere l’iniziativa.
Le scuole che lo desiderano potranno personalizzare degli spazi all'interno delle proprie strutture con il materiale ricevuto e utilizzare l'apposita urna per la raccolta dei bollini.

COME ORDINARE I PREMI

I bollini “Fare Scuola” dovranno essere applicati sulle apposite schede scaricabili dal sito nella sezione Materiali presente nell'Area Scuole. 
Una volta finita la raccolta e raggiunto il numero di bollini necessario per ottenere i premi desiderati fra quelli presenti nel catalogo, sarà possibile procedere con l’ordine. Quest’ultimo potrà essere effettuato esclusivamente online accedendo all'Area Scuole e dovrà riportare l’indicazione del plesso.
Verificata la correttezza dei dati inseriti e la corrispondenza tra il numero di bollini accumulati e i premi richiesti, si potrà procedere con la conferma e la stampa del modulo d’ordine, che dovrà essere timbrato e firmato dal Dirigente Scolastico. 
La spedizione del modulo d’ordine e delle schede complete dei bollini raccolti dovrà essere effettuata entro e non oltre il 31 gennaio 2019  (farà fede il timbro postale) all’indirizzo:

Fare Scuola 
Via Angelo de Gubernatis, 47 S 
00124 Roma

Dopo tale data, non verranno accettati ordini.

COME RICEVERE I PREMI

Terminata la fase di prenotazione dei prodotti (31 gennaio) i premi richiesti saranno spediti alle singole scuole in un’unica soluzione, previo invio di una e-mail informativa. 
La consegna sarà effettuata a “bordo camion” entro 180 giorni dal ricevimento dell’ordine. I premi molto voluminosi non saranno portati all’interno dell’istituto dal corriere: è dunque consigliabile in tal caso organizzarsi preventivamente con il personale dell’istituto scolastico.
In caso di difformità andrà indicato il numero degli eventuali colli mancanti sulla copia della bolla di consegna da restituire al corriere. La firma della bolla deve sempre essere effettuata con riserva di controllo.
Una volta verificate l’integrità e la corrispondenza con l’ordine del contenuto, si dovrà accedere alla area riservata nel sito e confermare l’avvenuta ricezione. La conferma deve essere effettuata entro 8 giorni dalla data di consegna.
Eventuali problemi dovranno essere tempestivamente segnalati
al numero verde 800-624373 o a info@farescuolacoop.it.

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia secondo i termini di legge. Sarà possibile avvalersi della garanzia solo se in possesso della bolla di consegna. In caso di smarrimento, si potrà richiederne una copia ai recapiti indicati sopra.